Skip to main content

Notizie
ed eventi

Legge fallimentare: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo decreto

IOggi vi parleremo delle novità della legge fallimentare. Il 6 agosto 2021, il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto legge che rinvia al 15 maggio 2022 l’entrata in vigore del Codice della crisi di impresa. Gli strumenti di allerta avranno una decorrenza differita ed entreranno in vigore dal 2024.

Industria 4.0, bonus per la formazione dei dipendenti

In arrivo fino a 30mila euro di credito di imposta per le attività di formazione di alto livello svolte dai dipendenti, sui temi di Industria 4.0, con lo scopo di favorire l'acquisizione delle competenze legate al Piano Nazionale Industria 4.0.

Finanza agevolata per le imprese: tutto ciò che c’è da sapere e come funziona

I datori di lavoro potranno investire sul proprio capitale umano allo scopo di aprirsi a nuove e concrete opportunità di crescita tramite il Fondo Nuove Competenze, inserito nel Decreto Rilancio (articolo 88 del dl n.34/2020 convertito nella legge n. 77/2020).

I controlli da svolgere nelle imprese durante l’emergenza Covid-19

In questo articolo parleremo degli organismi di vigilanza e l’applicazione dei modelli di organizzazione, gestione e controllo – decreto legislativo 231/2001 – durante l’emergenza sanitaria Covid-19.